Tirocinio Universitario
Un pensiero di Anna e Valeria sull'esperienza al Color Cooperativa Sociale
Ciao siamo Anna e Valeria, due ragazze estroverse, solari e piene di allegria!
Facendo il nostro percorso di tirocinio abbiamo imparato a non usare solo il nostro raziocinio. Al Color Cooperativa siamo state e tante emozioni sono state provate. Alcune parole abbiamo trovato per raccontarvi il percorso affrontato.
- Sono un abbellimento per ogni cosa, mi trovo ovunque: nell’aria, nel corpo e nella gioia di ogni momento. Non sono mai scontento, mi chiamo DIVERTIMENTO!
- Non uso astuzia, né malizia, condivido ogni cosa senza avarizia. Non sono di certo la pigrizia ma sono la spezia per ogni delizia. Io sono L’ AMICIZIA!
- Sono un colore che abbaglia, un’emozione che risveglia, per ogni cosa maligna io sono la pastiglia. Sono una meraviglia, mi chiamo FAMIGLIA!
- Sono la qualità principale di ogni attività e spero di non essere una rarità. Do vitalità a qualunque generalità. Sono un’opportunità per ogni personalità; mi chiamano CREATIVITÀ!
- Ci sono in ogni situazione e all’interno di una collaborazione. Sono l’accelerazione di ogni palpitazione. Sono la creazione di qualunque azione e mi chiamo EMOZIONE!
- Basta un chicco di riso per vedermi sul viso. Posso nascere all’improvviso o per un motivo preciso. Sono condiviso anche se non sono sempre inciso. Mi chiamano SORRISO!
- Mi sta a cuore ogni rottura, osservo ogni sfumatura per eliminare la paura. Sono la natura di ogni coltura, sono colei che si chiama CURA!