Conduce Giulia Andreis
Giovedì, 17.00-18.00 (10 incontri)
dal 27 ottobre
Il laboratorio è orientato a stimolare la fantasia e l’immaginazione attraverso il collage, tecnica artistica ed espressiva che fonda le sue basi nelle teorie del caso e dell’istinto, al fine di creare immagini.
Operare in un ambito come quello della casualità, diventa un efficace metodo per valorizzare le infinite possibilità di rappresentazione della realtà a livello creativo. Il corso sarà affrontato con spirito giocoso: ogni bambino infatti, potrà sperimentare e rappresentare in forma libera e naturale ciò che vede e pensa.
Nella creazione degli elaborati non ci sono regole e non ci sono errori, vietato aver paura di sbagliare! La formatrice accompagnerà i bambini a progettare le immagini proponendo un tema, diversi materiali e insegnando, di volta in volta, le peculiarità dei vari strumenti.
L’esperienza artistica è un laboratorio di educazione positiva: aiuta a esprimere le proprie impressioni e allena a esporre le proprie idee attraverso il fare, per imparare e sviluppare nuove abilità.
Info e prenotazioni: Santi 371 5470563